cd7b3368-0743-48c6-a566-9cc1fffed226.jpeg
cd7b3368-0743-48c6-a566-9cc1fffed226.jpeg
previous arrow
next arrow

Benvenuta

“CRitical thinking against fake NEWs” (CREW) è una partnership strategica di 24 mesi volta a promuovere il pensiero critico dei giovani contro le fake news su migranti e migrazione nella narrativa dei media attraverso il miglioramento delle capacità degli operatori giovanili che lavorano con i giovani e fornendo ai giovani architetture digitali di autoapprendimento.about project

-Analizzare il fenomeno delle fake news e profilarne le caratteristiche principali, nonché analizzare gli stereotipi e la falsa rappresentazione dei migranti/migrazione nei paesi partner.

- Analisi delle buone pratiche esistenti in Europa nel campo della promozione dell'alfabetizzazione mediatica giovanile sui migranti e la migrazione.

-Sviluppare una comprensione condivisa della dimensione europea della stereotipizzazione delle narrazioni mediatiche sui migranti/rifugiati.

 

- Rapporti di ricerca cross-country sulla rappresentazione dei migranti nei media nei paesi partner. I dati del Report verranno utilizzati per l'elaborazione di una Guida "Pensiero critico contro le fake news".

-Formato di formazione sull'alfabetizzazione mediatica per operatori giovanili. Il Format sarà un programma autonomo di empowerment rivolto agli operatori giovanili.

-Piattaforma Web e moduli E-Learning come hub di autoapprendimento ed e-learning verso il pubblico dei giovani.

the results

Crew

CREW

CRitical thinking against fake nEWs

 

 

Aktif Dil / Active Lang

EN Co Funded by the EU WHITE 300x63